Email :
esamiavvocato.ca.perugia@giustizia.it
Responsabile :
Dott.ssa Michela Angeli, Direttore - Segretario Effettivo
All'Ufficio Esami Avvocati possono essere richiesti i seguenti atti:
Le relative richieste potranno essere effettuate:
L'evasione delle richieste di rilascio del certificato di abilitazione è subordinata al pagamento, se dovuto, di n. 2 marche da bollo di € 16,00 ed una marca di € 3,92 per diritti di cancelleria (per ogni certificato richiesto); il pagamento dovrà essere effettuato telematicamente tramite PagoPA.
Il rilascio di copia degli elaborati è subordinato al pagamento dei diritti di copia, come da tabelle vigenti (D.M. 9 luglio 2021, pubblicato sulla G.U. n. 184 del 03/8/2018).
Il certificato di abiliitazione e le copie richieste verranno trasmesse al richiedente via mail, oppure potranno essere ritirati di persona presentadosi in Ufficio; in caso di ritiro mediante delegato, sarà necessaria l'esibizione di delega debitamente sottoscritta e di copia del documento d'identità del delegante e del delegato.
Esame di Stato per l'esercizio della professione di Avvocato - Piattaforma di gestione
La prova SCRITTA dell'esame di abilitazione alla professione forense per la sessione 2023, previsto per il giorno 12 dicembre 2023, si svolgerà nei locali del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell'Esercito Caserma "Gonzaga" di Foligno (PG).
La consegna dei codici è prevista per il giorno 11 dicembre 2023, con calendario e fasce orarie che saranno successivamente rese note.
Si comunica che la II prova orale dell'esame Avvocati - sessione 2022 avrà inizio il giorno 18 settembre 2023, con sessioni nei giorni di lunedì e venerdì, mattina e pomeriggio, con orario di inizio 08.30 e 13.30. Si ricorda che la lettera estratta ai fini dell'esame orale è la "E".